Certificazione energetica ed RTI
Da qualche anno a questa parte si sente molto parlare di fabbisogno energetico degli immobili, a nostro avviso è una cosa buona, immaginate di comprare una macchina di cui non conoscete i consumi. ASSURDO VERO?
Considerate inoltre che per effetto di una legge del 2010 si rende, COMUNQUE, obbligatoria la consegna di questo certificato in sede di rogito notarile.
Con l’intento di dare una risposta professionale a tutti i futuri acquirenti del mercato immobiliare, abbiamo creato un rapporto di collaborazione con una azienda specializzata del settore, costituita da un pool di Geometri ed Ingegneri i quali, grazie ad una convenzione, vi garantiranno il miglior servizio alle condizioni economiche più vantaggiose.
Qualora voi non siate già in possesso dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) provvederemo, solo successivamente alla visita della vostra casa, a consigliarvi con quale modalità procedere alla redazione del necessario documento. Non predisporlo significherebbe esporsi all’inutile rischio di sanzioni che riteniamo necessario evitare a tutti i nostri clienti.
Particolarmente importante, oggi più che mai, diventa la Relazione Tecnica Integrata (RTI), questo documento sta diventando un “must” quasi irrinunciabile per evitare spiacevoli sorprese che diversamente potrebbero mettere a serio rischio il buon esito della conclusione di un affare immobiliare. In sede di incontro noi ed i nostri tecnici vi spiegheremo come fare per ottenerlo in corso di gestione della vendita della vostra casa.


